
L’11 marzo 2025 è stata inaugurata a San Paolo, presso la Galleria Etel, la mostra “Tributo: A Arquitetura como Forma de Diálogo”, nuova tappa del percorso espositivo avviato con “Tribute: Architecture as a Form of Dialogue”, presentata per la prima volta a Parigi l’8 novembre 2024.
L’esposizione esplora il ruolo dell’architettura come linguaggio universale e strumento di dialogo tra culture, spazi e materiali, proponendo un percorso espositivo composto da una selezione di opere dello studio fiorentino che riflettono sulla capacità della progettazione di generare connessioni e significati condivisi.
L’evento si è aperto con un dialogo tra l’Architetto Marco Casamonti e Lissa Carmona, CEO della Galleria Etel, che hanno esplorato il rapporto tra architettura e design, l’importanza dell’artigianalità e il ruolo della mostra nel panorama del dibattito architettonico internazionale. Con questa nuova tappa in Brasile, la mostra continua il suo viaggio attraverso contesti diversi, confermando il valore dell’architettura come forma di dialogo aperto e inclusivo.