HR MANAGER (SOSTITUZIONE MATERNITÀ)

HR MANAGER (SOSTITUZIONE MATERNITÀ)

Luogo: Firenze, Italia

Durata: Contratto a tempo determinato (durata del congedo maternità,
con possibilità di estensione)

Descrizione dell’Azienda:

Archea Associati è uno studio di architettura di fama internazionale, con oltre 250 professionisti che operano in 10 diverse città nel mondo, tra cui Firenze, Milano, Roma, Dubai, Parigi, San Paolo, Pechino etc. Fondato nel 1988, lo studio è riconosciuto per la sua capacità di fondere innovazione e tradizione in progetti di grande impatto culturale e architettonico.

Descrizione della Posizione:

Stiamo cercando un HR Manager esperto per sostituire il nostro attuale responsabile delle risorse umane durante il periodo di congedo maternità. Il candidato ideale sarà in grado di gestire in modo autonomo tutte le attività HR dello studio, inclusa la selezione del personale, la gestione dei flussi di lavoro e l’ottimizzazione dei processi interni. Sarà una figura chiave per garantire la continuità operativa in un ambiente di lavoro creativo e dinamico.

Responsabilità Principali:

o Gestire il processo di selezione dei collaboratori, dalla pubblicazione degli annunci alla conduzione dei colloqui e alla selezione finale.
o Coordinare i processi di onboarding per i nuovi collaboratori, assicurando una transizione fluida e un’integrazione efficace nella cultura aziendale.
o Monitorare e ottimizzare i flussi di lavoro e i processi HR, garantendo la conformità alle politiche aziendali e alle normative del lavoro.
o Gestire le relazioni con i dipendenti, collaboratori, risolvendo eventuali questioni riguardanti contratti, compensi, benefit e altre questioni HR.
o Collaborare con i responsabili dei progetti per pianificare le esigenze di risorse umane in base ai carichi di lavoro e ai nuovi progetti.
o Garantire il rispetto delle normative vigenti in materia di lavoro, gestendo tutta la documentazione necessaria.

Qualifiche:

o Laurea in Gestione delle Risorse Umane, Psicologia o in un campo correlato.
o 3-5 anni di esperienza in un ruolo HR generalista, preferibilmente in ambienti creativi o studi di architettura, fashion e design.
o Conoscenza approfondita delle leggi e normative del lavoro italiane.
o Eccellenti capacità comunicative, sia verbali che scritte.
o Ottime capacità organizzative e di gestione del tempo, con un forte orientamento al dettaglio.
o Competenza nell’uso di software HR e sistemi di gestione delle risorse umane per sostenere un’eventuale implementazione di nuovo software gestionale.
o Capacità di lavorare in modo autonomo e di prendere decisioni rapide e informate.

Cosa Offriamo:

Un ambiente di lavoro stimolante e creativo in uno studio di architettura riconosciuto a livello internazionale.
Un ruolo chiave nella gestione delle risorse umane, con ampie responsabilità e autonomia.
Questo ruolo temporaneo offre un’opportunità preziosa di far parte di un team dinamico e innovativo, contribuendo in modo significativo alla gestione delle risorse umane di uno degli studi di architettura più rinomati al mondo durante un periodo cruciale.